Day 22 #cal2013 – I sapori del nuovo mondo

20130905-215541.jpg

Non riusciamo a schiodarci da Newport Beach, si sta troppo bene. Nel mentre prendo il sole (ormai son rosso come un’aragosta) e ammiro i surfisti, rimurgino sulle critiche infondate che alcuni amici hanno mosso su Facebook, al cibo americano.

Innanzitutto l’America ha grande ricchezza e abbondanza di materie prime per la tavola. Vogliamo parlare di pesce, con due oceani, laghi grandibcome l’Adriatico e fiumi e torrenti strapieni di trote e salmoni?

Vogliamo parlare di carne? Hanno allevamenti di tutti i tipi, bufali e bisonti.

Vogliamo parlare di ortaggi? Sto girando la California da quasi un mese e ho visto cose che voi umani ….. e il vino? L’ho bevuto a casa di un amico a Los Angeles e l’ho gustato in Napa Valley. Buonissimo.

Detto questo voglio andare controcorrente: I burger son buonissimi. Certo se pensate a quelli di McDonald o Burger King, non stiamo parlando della stessa cosa.

I burger americani vanno mangiati nei ristoranti e/o in locali specializzati che li preparano in 1000 varianti, anche di pesce o vegetali, nonchè salutisti a zero impatto di colesterolo.

E poi, specialmente qui in California la contaminazione messicana (predominante) e quella asiatica, hanno favorito la diffusione di nuove trndenze e piatti molte verdure crude, cotte e salse buonissime. Adoro la guacamole :)


20130905-220500.jpg

Vabbè so già che non convincerò i patiti della pasta, ma credo che ogni luogo, ogni contesto, ogni cultura, ogni stile di vita debba essere assaporato e vissuto in pieno con la sua speciale cucina.

Tornando ad oggi, abbiamo trovato questa buffissima curiosità, o meglio un FAKE da paura: http://www.gondolas.com

20130905-221251.jpg

Son riuscito persino a fotografare il gondoliere e i suoi clienti a fine ‘corsa’. Il ‘pope’ americano mi mancava. Diciamo che vista questa, posso tornarmene a Venezia :) Ho visto tutto!

20130905-221549.jpg

Fine giornata con rentrée americana fra Annamaria e la sua amica Monica. Things happen :)

Domani Ci aspetta Los Angeles.

20130905-222133.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...